martedì 18 luglio 2017

C’era una bimba, di Piera Maria Chessa




C’era una bimba
di Piera Maria Chessa




C’è una bimba che mi osserva
da una foto in bianco e nero,
sta seduta sul ramo di un albero
con lo sguardo incantato.
Tanti anni son trascorsi
uno dopo l’altro, nessuna pausa,
il tempo non si è mai fermato.
Ora son qui a guardare
a ritroso la mia vita,
a capire quanto ho scommesso e vinto
e quanto ho perso.
Tempo di bilanci, di conclusioni,
tempo di lunghe riflessioni.


Sottofondo musicale:







3 commenti:

  1. Una bimba che guardava al futuro ed ora una donna che guarda al passato. Un tratto di vita da trattenere nella memoria, da raccontare...
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento, Giovanna, ed è esattamente così, mi sembra proprio di vedere me stessa bambina proiettata in avanti, ed ora vedo me stessa ripercorrere " quel tratto di vita", come ben dici, che intercorre tra due età così lontane tra di loro.
      Ciao.
      Piera

      Elimina
  2. Grazie sempre, Renzo, per la tua gentilezza.
    Piera

    RispondiElimina